In questo post ho deciso di parlarvi di Neonisi, un nuovo business place Made in Italy!
Questo si propone come una delle alternative a eBay, è ancora poco conosciuto ed in via di sviluppo, ma ha già alcune funzioni che il colosso americano non possiede, come la possibilità di guadagnare con le affiliazioni personali (10% su qualsiasi transazione effettuata da un utente registrato col proprio link).
Ma partiamo dall'inizio
, Neonisi è un sito di aste online come eBay e offre la possibilità di vendere oggetti che abbiamo a casa e che non utilizziamo più, compre con il classico metodo dell'asta e del "compralo subito", permette inoltre di poter aprire dei negozi e-commerce gratuitamente (prima differenza da eBay che costa 19.95€ al mese) importando gratis eventuali oggetti presenti nel proprio negozio eBay nel negozio di Neonisi.
Altra differenza importante è che non si paga niente per pubblicare l'inserzione di un oggetto, e se questo oggetto non viene venduto verrà reinserito gratuitamente sinchè non sarà venduto, però come per eBay si pagheranno delle percentuali sui prodotti venduti.
Con Neonisi si avrà anche la possibilità di vendere in dropshipping e provare a guadagnare qualcosina!
Ora veniamo ai pro e ai contro
Sicuramente Neonisi è molto più economico (per i venditori) di eBay però è anche vero che detiene una fetta di mercato molto minore, e di conseguenza meno persone disposte a comprare su questo sito... anche se c'è da dire che è solo agli inizi, e riuscire a far iscrivere gente o piccole imprese tramite il programma di affiliazione in futuro potrebbe rivelarsi molto più redditizio di un negozio e-commerce!
In conclusione si può dire che questa sia una piattaforma rivoluzionaria per quanto riguarda l'e-commerce italiano e in futuro se gestito bene potrebbe dare del filo da torcere anche al grande eBay, però problema di fondo è la poca pubblicità, la scarsità (quantitativa, non qualitativa) dei prodotti presenti sul sito e la poco fiducia che diamo a questo nuova piattaforma!
Vedremo in futuro come si evolverà questo progetto!
http://neonisi.com/
Nessun commento:
Posta un commento