lunedì 28 novembre 2011

Paid to write, guadagnare nel tempo libero.

Tutti voi sicuramente siete delle persone colte, o comunque conoscete alla perfezione almeno un argomento a cui siete appassionati (il calcio, la pesca, la moto GP ecc), e se sapete scrivere in maniera scorrevole, corretta ed abbastanza articolata  allora questo tipo di esperienza fa per voi!
Il paid to write è un sistema che permette di guadagnare tramite la stesura di articoli su determinati siti web.
In pratica vestirete i panni di un giornalista amatoriale che guadagna in base a quanto e a come scrive, ecco come funziona.Come prima cosa dovrete iscrivervi a un sito di paid to write (dopo vi lascerò alcuni link) e soprattutto vi dovrete iscrivere a Google AdSense.
Cos'è google AdSense? non è altro che la vostra fonte di guadagno, mi spiego meglio.
Voi scriverete degli articoli che verranno poi pubblicati su vari siti e pubblicizzati da Google in maniera tale da essere più visibili, all' interno del vostro articolo verranno messi degli annunci pubblicitari di AdSense che ovviamente saranno pertinenti al tema trattato nel vostro post.Il vostro guadagno sarà una percentuale che pagherà Google ogni volta che verrà cliccato un link della sua pubblicità all'interno del vostro articolo. La percentuale del guadagno cambia da sito a sito e oscilla tra il 60 e il 100% (anche se non ci credo che esistano siti che ci diano tutta la commissione). Ovviamente non tutte le pubblicità hanno lo stesso valore, quelle che pagano di più al momento sono quelle assicurative e finanziare, quindi scrivere articoli che trattano questi argomenti potrebbe risultare vantaggioso.
Altra cosa interessante è che l'articolo rimarrà in rete per sempre quindi voi scrivendo un articolo oggi potrete guadagnare con quell'articolo anche tra 10 mesi!
Per il guadagno non posso indicare cifre esatte, mi posso solo limitare a dire che più si scrive e più guadagnerete, soprattutto se scrivete post che riguardano argomenti particola ma ricercati! 
Ultima cosa, ma non meno importante non si possono copiare assolutamente articoli di altri siti o blog gli articoli devono essere scritti da voi
Qui di seguito vi lascio alcuni link che potrebbero tornarvi utili:

socialpost :sito che paga per scrivere, molto serio. Prima di pubblicare un articolo controllano che sia scritto correttamente e che non sia copiato da qualche pagina web, e i tempi di revisione non sono lunghi anzi.... Tratta molti argomenti! guadagno 80% dagli annunci (è il mio preferito)

mondoinformatico  Altro sito dove poter scrivere, a condizione che si parli di informatica, internet, web e argomenti simili! A differenza del primo link su questo sito si può guadagnare 80 % più il 5% del guadagno dei tuoi amici (quelli invitati tramite un link)

italianbloggers altro sito che offre la possibilità di parlare di tutto ciò che si vuole, offre guadagni del 100% ( anche se non ci credo molto, nessuno fa niente per niente..)

Esistono centinaia di altri siti paid to write, ma questi tre sono i più belli che abbia provato.
Spero di essere stato di aiuto, il prossimo post riguarderà un sito specifico del paid to write che paga senza Adsense!

Nessun commento:

Posta un commento